Funkwerk - Bintec

IP ACCESS

 

Il marchio BINTEC identifica i prodotti "IP access" di Funkwerk Enterprise Communication, azienda specializzata in soluzioni per il mercato internetworking professionale con un ampio portafoglio di prodotti per accesso a reti IP, xDSL, VPN, UMTS e WiFi, altamente performanti e configurabili da remoto.

 

I prodotti BINTEC-Funkwerk sono riconosciuti da molti anni a livello europeo fra le migliori soluzioni professionali di accesso IP, con quote di mercato molto elevate particolarmente in Germania, Francia e Italia.

 

Tutti i router BINTEC-Funkwerk esclusi i modelli entry-level sono dotati di interfaccia ISDN, che facilita notevolmente il provisioning, permettendo la configurazione e il monitoraggio da remoto del router, anche in assenza di un collegamento IP (ADSL o HDSL) funzionante.

 

Tutti i router BINTEC-Funkwerk sono dotati di Stateful Inspection Firewall e di avanzati algoritmi per il controllo della qualita' del servizio (QoS), in modo da consentire il trasporto via IP anche di applicazioni critiche come le conversazioni telefoniche, cosa impossibile invece con i comuni router destinati al mercato consumer. Inoltre integrano il supporto VPN a standard IPSec con un'implementazione di alto livello che include crittografia AES e gestione X.509 Certificate Authority, e compressione IPCOMP.

 

I modelli dotati di più porte Ethernet consentono inoltre di gestire subnet separate, ad esempio per implementare policy DMZ o utilizzare più accessi WAN nell'ottica di load balancing e/o fault tolerance.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il marchio BINTEC è associato anche ad una vasta gamma di PRODOTTI WIFI con prestazione elevate.

 

PRINCIPALI VANTAGGI

 

- Router integrato (2 porte ETH conf. LAN/WAN)

- Firewall

- Concentratore VPN 10 tunnel di serie (opz. fino a 110)

- Power over ETH 802.3af, Fast roaming + QoS
- Certificazione EN60601-1-2 (utilizzo per strumentazione medicale)
- Configurabile HotSpot (con licenza aggiuntiva)

- Disponibilità di Modelli industriali con Slot per transceiver in fibra ottica integrato, Alimentazione triplo-ridondante (2x24V+PoE), Range di temperatura da -20°C a +70°C

- Compatibilità  apparecchiature mediche (EN60601-1-2)

- Ideali per applicazioni Ferroviarie ed Automotive


ELENCO CERTIFICAZIONI APPARATI WIFI BINTEC

 

- Approvato R&TTE (Direttiva 1999/5/EG)  della Comunità Europea (CE)
- EN 60950-1 : 2003-03: sicurezza delle apparecchiature informatiche
- EN 301 489-1 V1.4.1 : 2004-11: compatibilità elettromagnetica
- EN 301 489-17 V1.2.1 : 2002-08: compatibilità elettromagnetica e spettro radio (ERM). Standard EMC di compatibilità elettromagnetica per servizi e apparecchi radio, Parte 17 Condizioni specifiche per dati trasmessi in banda larga e HIPERLAN
- EN 300 328 V1.6.1 : 2004-11: Compatibilità elettromagnetica e spettro radio (ERM). Sistemi di trasmissione a banda larga, dispositivi di trasmissione dati banda ISM da 2,4 GHz e tecniche di modulazione a spettro diffuso, standard EN in conformità con i requisiti essenziali dell'articolo 3.2 della direttiva R&TTE
- EN 301 893-1 V1.2.3 : 2003-8:  Broadband Radio Access Network (BRAN) – performance RLAN 5GHz
- EN 50371: Conformità di apparati elettrici ed elettronici alle restrizioni relative all’ esposizione ai campi elettromagnetici (10 MHz – 300 GHz).