ENDIAN

Endian nasce nel 2003 ad Appiano, in provincia di Bolzano, da un gruppo di specialisti delle reti accomunati dalla passione per Linux. L’obiettivo e il modello di sviluppo sono subito chiari: creare sofisticate soluzioni Unified Threat Management (UTM), totalmente basate su tecnologia open source. Il progetto ha la sua prima concretizzazione appena due anni dopo, con il rilascio della prima versione dell’ appliance.

Il tratto distintivo dell’azienda diventa certamente l’ Hotspot, grazie al quale viene conquistato il settore dell’hotellerie. Il mercato europeo e poi quello mondiale iniziano ad aprirsi alle soluzioni di UTM, e nel giro di 4 anni Endian si inserisce stabilmente in Germania, Stati Uniti, Turchia e Giappone.

Dopo aver consolidato la propria posizione nel panorama UTM la sfida successiva è quella di rendere sicuri i sistemi industriali SCADA. Il segmento Machine to Machine communication (M2M) vive infatti un momento critico e subisce numerosi attacchi.

 

 

Proteggi la tua azienda con Endian UTM

Endian ha rivoluzionato lo scenario della sicurezza informatica proponendo una soluzione denominata “Unified Threat Management” (UTM, gestione unificata delle minacce), imperniata su tre fondamentali principi di gestione delle minacce informatiche: rapidità, semplicità e flessibilità. Migliaia di reti in tutto il mondo hanno già scelto Endian UTM, un’appliance che protegge le aziende da furti di dati, virus, spyware, spam e altre minacce informatiche.


   
Endian Hotspot: garantisci a collaboratori e visitatori una navigazione semplice e sicura

Endian Hotspot è una soluzione integrata e semplice da utilizzare per offrire connessione a Internet ai vostri clienti, permettendo l’accesso alla Rete in modalità wireless e via cavo attraverso qualsiasi dispositivo adatto alla navigazione Internet, come computer portatili, netbook e smartphone. Endian Hotspot è la soluzione perfetta per offrire a collaboratori e visitatori connessione Internet in tutta sicurezza. Potenzia la qualità dei tuoi servizi con un Hotspot all‘avanguardia nel tuo esercizio commerciale o all’interno della tua azienda.

   
Appliance industriali 4i Edge

La nuova serie di appliance industriali 4i Edge è stata realizzata con hardware rinforzati e affidabili per ogni tipo di ambiente.  Migliorano ancora le performance di VPN, Intrusion Prevention (IPS) e delle funzionalità di firewall, cui si aggiungono nuove e importanti feature come Digital Input/Output e Serial over IP. La piattaforma Endian assicura elevatissime prestazioni e facilità di impiego, per una perfetta  protezione di tutti i sistemi SCADA.

   
La rete industriale sta vivendo un passaggio molto rapido a sistema aperto e interconnesso.

Tecnici e manutentori hanno la necessità di monitorare il funzionamento delle macchine e di intervenire su di esse da remoto.  La soluzione è Endian Switchboard:  un sistema completo che salvaguarda l’integrità degli impianti, permettendo di allertare il personale in caso di necessità. Un pannello di controllo che assicura l’accesso solo agli utenti autorizzati, bloccando e segnalando i tentativi di intrusione. Endian Switchboard è anche un potente concentratore VPN: grazie al tunnel criptato la  comunicazione Machine-to-Machine è resa perfettamente sicura ed efficiente. La somma di tutte queste funzionalità risulta in una gestione assolutamente semplice, gestibile di tecnici in campo senza la necessità di competenze informatiche avanzate.