SCORRI IMMAGINI 
MATERIALE INFORMATIVO Nascondi

Nexi Mail Server

Codice Articolo: 80.21

Il sistema prevede l’utilizzo di un Mail Server integrato, con una interfaccia web gradevole e di facile configurazione permette di creare domini e di gestire utenti mail.

Integra a bordo un Web-mail client da cui poter gestire la propria posta oltre a rendere disponibile i classici connettori SMTP e IMAP.

Il Server mail prevede una serie di tab da cui configurare tutte le credenziali e tutti i servizi che saranno disponibili agli utenti

Creazione e visualizzazione Domini di posta: è possibile creare e gestire i domini di posta e verificare quanti utenti risultano creati sul dominio.

Gestione utenti: è possibile creare e visualizzare le caratteristiche dell'utente

E' possibile abilitare il servizio gratuito antispam con vari livelli di controllo. Il sistema si aggiorna in maniera automatica. E' possibile impostare la funzione "Segna oggetto" o "Cattura Spam". Nel primo caso le email continuano ad arrivare all'utente ma taggate [SPAM]. Nel secondo caso l'email viene automaticamente inserita in una cartella del client indicata SPAM ed eliminata dopo il periodo selezionato.


SMTP Remoto: è possibile configurare un smtp remoto qualora non venga usato il server mail Nexi ma quello già in dotazione del cliente.
E possibile configurare diverse tipologie di connessione : Exchange, Gmail, Yahoo, hotmail e altro.

Gestione liste utenti: si possono creare,modificare,eliminare le liste di utenti (gruppi).

Menu Assenza: l’amministratore può configurare un messaggio di assenza dell’utente

Menu Mail Web: si accede tramite credenziali al proprio account di posta elettronica