Yealink (Codice Azionario: 300628) è un fornitore leader a livello globale di soluzioni di Comunicazione e Collaborazione Unificata (UC&C). L'azienda è specializzata in videoconferenza, comunicazioni vocali e strumenti di collaborazione, con l'obiettivo primario di aiutare ogni persona e organizzazione a sfruttare il potere di una "Collaborazione Facile, Alta Produttività".
Yealink vanta una posizione di spicco nel mercato globale: si classifica al primo posto nella quota di mercato globale dei telefoni IP ed è tra i primi 5 leader nel mercato della videoconferenza (secondo Frost & Sullivan, 2021). Ad oggi, Yealink ha servito più di 500.000 aziende in tutto il mondo.
Il portfolio prodotti di Yealink è estremamente vasto e include soluzioni innovative per ogni esigenza di comunicazione moderna:
Yealink sviluppa soluzioni specifiche per diversi settori industriali, inclusi finanza, istruzione, sanità e manifatturiero, oltre che per vari scenari d'uso come il lavoro ibrido, la collaborazione personale e le videoconferenze desktop. L'azienda celebra inoltre una partnership decennale con Microsoft, a riprova del suo impegno nell'integrazione e nell'innovazione continua.
Yealink si concentra sulla sicurezza specialistica dell'hardware e del software dedicati alle comunicazioni e alla collaborazione unificata. La loro "sicurezza" garantisce che gli strumenti specifici utilizzati per la comunicazione siano affidabili, privati e intrinsecamente resistenti a compromissioni, diventando un componente essenziale per un ambiente di lavoro digitale complessivamente protetto.